Story

/Story

SINCE 1992

Flash Games s.a.s viene fondata nel 1992 quando Salvatore Testa, decide di approcciarsi in quello che sarebbe stato il futuro e in quello che, all’epoca era un “Nuovo mondo ancora tutto da esplorare” . . . i videogiochi.

La prima storica sede nacque in Via Valdieri n.12 a Torino.

Espansione del marchio

Flash Games s.a.s nel giro di poco diventa il punto di riferimento del Piemonte insieme agli altri due nomi storici dell’epoca (Queen Computer e Alex Computer) per il mercato delle console e videogames. Dopo qualche anno il nome Flash Games, grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore Salvatore Testa viene conosciuto in tutta Italia grazie alle spedizioni nazionali e grazie all’import/export diretto che Flash Games s.a.s ha iniziato a fare direttamente con la Cina: questo ha dato la possibilità, alla Flash Games s.a.s di distinguersi dalla sua concorrenza con prodotti originali ed esclusivi che molto spesso non venivano importati in Italia.

Flash Games s.a.s diventa rivenditore di console e games per altre piccole realtà che stavano nascendo.

Davide Testa

A soli 8 anni Davide Testa, figlio del titolare si trova in un mondo e in una realtà che qualsiasi bambino avrebbe da sempre voluto vivere: quello ei videogiochi! Questo permette a Davide di entrare pian piano nel “mondo dei grandi” e apprendere giorno dopo giorno dal padre quelle nozioni indispensabili per potersi approcciare nel mondo del commercio.

Il mercato cambia . . .

Purtroppo un pò prima degli anni 2000 il mercato dei videogiochi inizia ad avere un declino dovuto a internet, agli acquisti on-line a discapito delle aziende specializzate come Flash Games; per questo si decide di inserire all’interno dell’azienda il primo brand che si occuperà di assistenza informatica, riparazione pc, assemblaggio personal computer e creazione siti internet: Torino Computer. Da questo momento Flash Games s.a.s diventa un’azienda professionale che, oltre a lavorare con i provati per tutta la parte Games, si approccia al mondo delle aziende per tutta la parte IT.

Nel 2000 entra a far parte dell’azienda Davide Testa, figlio del titolare, che inizierà ad occuparsi e a gestire tutta la parte IT & Web e a offrire servizi informatici anche ad uffici ed aziende.

Espansione dell'azienda

Nel corso degli anni la Flash Games s.a.s si adegua a quelli che sono i cambiamenti, le richieste e le esigenze del mercato che stava mutando, ampliando e modificando i propri servizi fino a diventare azienda leader nell’assistenza e consulenza informatica, sviluppo siti web, comunicazione, nella pubblicità, nel marketing e nella vendita commerciale di prodotti.

Davide Testa porta avanti il lavoro commerciale iniziato dal padre creando nuovi brand aziendali di Flash Games s.a.s grazie ai quali la Flash Games riuscirà nel corso degli anni successivi a seguire e a proporre alle aziende servizi pubblicitari, informatici, tecnologici e di marketing che serviranno per promuovere a livello di immagine le aziende che sono seguite dalla Flash Games s.a.s.

Statistiche lavorative

  • IT & Web Marketing
  • Produzioni Foto & Video
  • Agenzia pubblicitaria

Le sedi storiche

Ad oggi Flash Games vanta diversi brand commerciali all'interno dell'azienda grazie ai quali segue la parte d'immagine, commerciale, informatica, pubblicitaria e web delle aziende che, nel corso degli anni, hanno deciso di affidare la parte di marketing e di immagine pubblicitaria alla Flash Games s.a.s